All’arrivo dell’estate Nunù si trasforma in una piccola fresca isola dove andare in vacanza senza andar via dalla città. Ogni settimana si alterneranno laboratori creativi e manipolativi, letture animate, yoga, giochi e tante altre attività che ci accompagneranno da giugno a settembre.
Ecco le nostre proposte:
Lunedì :
Mattino: BONJOUR TOUT LE MONDE! Letture, canzoni, comptines e giochi in lingua francese.
Pomeriggio: LE MANI IN PASTA! Scopriamo insieme il divertimento di mescolare, impastare e modellare in modo ecologico e creativo.
Martedì :
Mattino: FACCIAMO ARTE? Giochiamo con i colori e i segreti dei capolavori della Storia dell’arte .
Pomeriggio: CREA IL TUO GIOCO! Attraverso il riutilizzo creativo degli oggetti di uso comune creeremo i nostri originali giochi con materiali di recupero.
Mercoledì :
Mattino: BUM BUM, DING DONG, GIOCHIAMO CON LA MUSICA! Giochiamo con le musiche più coinvolgenti e con il ritmo nascosto in ogni oggetto, imparando a costruire piccoli strumenti musicali.
Pomeriggio: HELLO KIDS! Letture, attività e giochi in lingua inglese.
Giovedì :
Mattino: STORIE DIETRO L’ANGOLO! Letture e attività legate al nostro territorio e alle sue meravigliose storie.
Pomeriggio: GIOCHI D’ACQUA! Il divertimento è assicurato con letture sul mondo marino, bolle, creazione di giochi galleggianti e tante altre piccole sorprese acquatiche…
Venerdì :
Mattino: CRAZY PAINTING! Un’esplosione di creatività, impareremo a dipingere con gli strumenti più bizzarri e le tecniche più fantasiose.
Pomeriggio: ATTIVITÁ SPECIALI! Settimana dopo settimana si proporranno incontri di yoga, laboratori espressivi e corporei, attività di didattica dell’arte e piccoli progetti per grandi fotografi.
Sabato :
SABATI IN FESTA! Nunù si trasforma in uno spazio festoso in cui sperimentare spassose attività, buffi travestimenti, giocando insieme a “Facciamo finta che…” e divertendoci con il trucca-bimbi.
Una volta al mese: FIABE DAL MONDO, dalle 20:00 alle 22:00 letture della buona notte in pigiama.
CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ SPECIALI DI NUNU’
Giugno 2012
Giovedì 7 giugno, h. 18-19 Incontro per mamme e papà: I Pannolini lavabili prefold, in collaborazione con il negozio BibaBebi (www.bibabebi.it)
Le responsabili della ditta Pagurino vi parleranno di tutti i vantaggi – economici e pratici – dei pannolini lavabili e risponderanno alle vostre domande. E’ gradita la prenotazione. Tel. 051 0391846 (Nunù Baby parking) / 051 549658 (BibaBebi)
Venerdì 8 giugno, h. 17-19 Laboratorio-percorso sensoriale per bimbi con mamme, papà e nonni: Mondi Sensibili. Dai 12 mesi in su.
Martedì 12 giugno, h. 17-19 Laboratorio Un mare di carta pesta, impariamo a modellare con la carta pesta le creature del mare. In collaborazione con Emanuela Di Vita. Dai 2 anni in su.
Sabato 16 giugno, h. 17-19 Lettura bilingue italiano-inglese Viaggiando con…Chi trova un pinguino di Oliver Jeffers / Travelling with…Lost and Found by Oliver Jeffers, in collaborazione con l’Associazione culturale BananaLetture. Dai 2 anni in su.
Sabato 23 giugno, h. 20-22 Letture della buonanotte con le Fiabe dal mondo: Kolobok, fiaba russa, a seguire piccole attività, filastrocche e giochi per darci la buonanotte in un modo davvero speciale. Dai 2 anni in su.
Venerdì 29 giugno, h. 17-19 Laboratorio gratuito a sorpresa con l’illustratrice Agnese Baruzzi. Dai 2 anni in su.
Per maggiori informazioni: Tel. 051-0391846, Francesca 340-7332178, Virginia 349-4942161. Oppure scriveteci a info@nunubabyparking.com.
Rispondi