Ciao a tutti, avete festeggiato Halloween in compagnia da Nunù Baby Parking? Io sì!
E voglio raccontarvi qualcosa di uno dei bellissimi albi illustrati che abbiamo letto insieme ai bambini, “Ghosts in the House”.
Questo articolo è realizzato in collaborazione con i blog GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori e con Banana Letture.
GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori
Una bambina, una casa isolata, una manica fantasmi: e se nessuno di loro fosse quello che sembra? Un sorprendente picture book stregato per festeggiare la vigilia di Ognissanti e scoprire l’inglese insieme ai bambini…
Oggi che è il 31 ottobre voglio presentarvi uno dei miei libri preferiti da leggere in occasione della festa di Halloween… e inaugurare uno spazio dedicato alla piccola biblioteca di albi illustrati in lingua originale di Banana Letture, una giovane associazione che realizza letture animate bilingue, in particolare in italiano e inglese, ma prossimamente anche in italiano e francese.
La ricetta per ottenere una BananaLettura è semplice:
1) scovare in giro per il mondo, per la rete, per le librerie, per le fiere del libro, i libri illustrati più interessanti -inediti e non- per nutrire la fantasia, la curiosità e, perchè no, le conoscenze linguistiche dei giovanissimi lettori italiani che cresceranno come cittadini del mondo…
View original post 420 altre parole
Rispondi